Vigilia movimentata di Napoli-Sporting Lisbona di Champions League dal punto di vista dell’ordine pubblico: le due tifoserie – due gruppi composti di alcune decine di persone, almeno una trentina per parte – sono venute a contatto in via Melisurgo, in pieno centro, a pochi metri da piazza Municipio, dal porto e dalle strade più frequentate dai turisti. Tra i gruppi sono volate sedie e altri oggetti.
L’intervento della polizia ha fatto sì che la rissa non degenerasse e che gli ultrà delle due squadre si disperdessero nelle strade limitrofe.
Un tifoso dello Sporting Lisbona è rimasto ferito. L’uomo ha fatto ricorso alle cure del Cto dove è arrivato in codice giallo. La situazione – dopo l’intervento delle forze dell’ordine – è ora sotto controllo. Al vaglio da parte della polizia la posizione di alcuni dei partecipanti alla rissa.
L’UOMO CON LA PISTOLA È UN AGENTE DI POLIZIA DI STATO
Ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica il video pubblicato da La Bussola TV che riprende gli scontri scoppiati nel primo pomeriggio tra tifosi del Napoli e dello Sporting Lisbona in cui si vede un uomo impugnare una pistola.
Si tratta – la precisazione che arriva dalla Questura – di un agente in borghese in servizio che ha estratto la pistola a scopo intimidatorio per mettere in sicurezza i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Nessun colpo di pistola è estato esploso durante gli scontri.
Sono sei – si apprende – gli ultrà azzurri la cui posizione è in questi minuti al vaglio degli investigatori.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!