Manifestazioni e cortei in tutte le province della Campania domani, venerdì 3 ottobre, per lo sciopero generale proclamato dalla Cgil nell’immediatezza degli arresti e del blocco delle navi della Global Sumud Flotilla da parte dell’esercito israeliano.
A Napoli la manifestazione con corteo partirà alle 9.30 da piazza Mancini e si concluderà in piazza Plebiscito. Ad Avellino l’appuntamento è alle 9 in via De Conciliis dove muoverà il corteo, con partenza alle 10 che si concluderà in piazza Libertà. A Benevento concentramento alle 9 in piazza Colonna e conclusione in piazza Matteotti.
A Caserta concentramento alle 9 nel piazzale della Stazione.
A Salerno, invece, concentramento e presidio alle 9 in piazza Amendola nei pressi della Prefettura. “È uno sciopero di sostegno e solidarietà alla Flotilla, contro il genocidio che sta colpendo il popolo palestinese”, dichiara il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci.
“Il mondo del lavoro non gira la faccia – aggiunge – il governo non fa quello che dovrebbe fare: condannare le azioni di Israele, riconoscere lo stato palestinese, favorire l’apertura dei corridoi umanitari. C’è una popolazione martoriata, centinaia di migliaia di palestinesi uccisi, tra i quali tanti bambini. Domani tutti possono scioperare, nel settore pubblico e in quello privato, abbiamo proclamato questo sciopero nel pieno rispetto della Costituzione e delle leggi”.
Sciopero trasporti per Gaza, così i servizi Eav in Campania
Lo sciopero di 24 ore proclamato per domani da Cgil e Usb e relativo alla situazione a Gaza, avrà ripercussioni anche sui trasporti locali e riguarderà dunque pure le linee e i servizi gestiti dall’Ente Autonomo Volturno in Campania.
Come fa sapere Eav, “lo sciopero, che interesserà sia i servizi ferroviari che su gomma, prevede comunque il rispetto delle fasce di garanzia”. Come ricorda l’azienda sul proprio sito internet, infatti, Il servizio sarà “garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30”.
Tutte le prime e ultime partenze delle singole fasce di garanzia per ogni servizio interessato sono consultabili sul sito www.eavsrl.it.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


