venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaINGV, rigonfiamenti stradali in via Antiniana: "Non ci sono aumenti delle temperature"

INGV, rigonfiamenti stradali in via Antiniana: “Non ci sono aumenti delle temperature”

L’Osservatorio Vesuviano è intervento dopo il polverone social scatenato da una foto termica pubblicata su TikTok scattata su via Antiniana a Napoli, nei dintorni della Solfatara.

La foto è diventata immediatamente virale e grazie anche al clamore alimentato da alcuni organi d’informazione, l’INGV ha fatto delle verifiche per bloccare la dilagante preoccupazione. Questo il comunicato della Direttrice dell’Osservatorio:

In merito ai rigonfiamenti dell’asfalto (tipo bolle) segnalati in via Antiniana, nei pressi di un campo fumarolico, l’Osservatorio Vesuviano (INGV) ha condotto rilievi termici: i risultati disponibili al momento non indicano significativi aumenti di temperatura nell’area verificata.

Fotocomposizione di immagini termiche rilevate da drone, la temperatura riportata è un valore medio misurato da drone a 90 m dal suolo.

Ancora una volta tanto clamore per nulla, ma a questo punto perché le Istituzioni non iniziano a procedere con le denunce per procurato allarme? Non ci si può improvvisare studiosi delle scienze della terra, soprattutto se si parla di un vulcano posto all’interno di una metropoli con milioni di abitanti. I Campi Flegrei non sono un giocattolo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO