“Decidiamo oggi di ridare vita al Festival della Canzone napoletana. Abbiamo valutato che ci sono tutte le condizioni per promuovere un evento che è un insieme di tradizione, di grande musica, di innovazione. Al livello del festival di Sanremo, ovviamente non in contemporanea. Faremo un bando, stanzieremo i primi 2,5 milioni di euro per dare una mano al decollo di questa iniziativa”.
Ad annunciarlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì. “Riparte, quindi, il festival della canzone napoletana, vedrete che sarà un bellissimo evento nel quale si terranno insieme tradizione e modernità. Abbiamo oggi a Napoli – ha ragionato il governatore – un filone di cultura musicale che è straordinario e che parla anche di grande innovazione e modernità”.
Per De Luca “ci sono le condizioni per rilanciare il festival della canzone napoletana”, “mi auguro che questo evento possa decollare e diventare nel corso degli anni un evento di valore internazionale che valorizzi la cultura musicale di Napoli e che diventi – ha concluso – un altro elemento di promozione della città, della Regione e dell’Italia perché davvero oggi la cultura musicale di Napoli può essere proposta avendo livelli di qualità di livello mondiale”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!