Muore durante il trasporto in ospedale dopo essere stato colpito col taser: aperta un’inchiesta. È accaduto a NAPOLI, nel quartiere Chiaia.
L’uomo, un 35enne italiano di origini nordafricane, è morto in ambulanza mentre il personale del 118 lo stava trasportando in ospedale. Poco prima – secondo quanto si apprende – il 35enne era stato colpito col taser che i Carabinieri hanno utilizzato nel tentativo di bloccarlo dopo una serie di tentativi andati a vuoto.
I militari erano intervenuti per la segnalazione di una lite in famiglia giunta al 112. In casa erano presenti anche una donna e una minore.
L’uomo ha aperto la porta e avrebbe opposto resistenza. Dopo vari tentativi di riportarlo alla calma, i carabinieri hanno deciso di utilizzare il taser, seguendo le procedure di utilizzo previste dalla legge, come riferito da fonti investigative.
Dopo l’arrivo dei rinforzi e del personale sanitario, l’uomo è stato caricato in ambulanza ed è deceduto durante il trasferimento in ospedale. Ora la salma è a disposizione per l’autopsia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!