domenica, Ottobre 12, 2025
HomeCronacaRapina in Gioielleria nell'Avellinese: Arrestato 17enne già condannato per l'omicidio di Santo...

Rapina in Gioielleria nell’Avellinese: Arrestato 17enne già condannato per l’omicidio di Santo Romano

Il 17enne di Napoli, già condannato per l’omicidio di Santo Romano, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la tentata rapina alla gioielleria “Gioie” di Torrette di Mercogliano (Avellino). Il provvedimento, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, è stato notificato dalla Squadra Mobile di Avellino.

Il giovane è ritenuto il terzo componente del commando che, il 22 ottobre 2024, tentò il colpo armato nel negozio di preziosi. Gli altri due complici, entrambi trentenni del Napoletano, erano già stati arrestati lo scorso giugno. Il 17enne dovrà ora rispondere di tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi comuni da sparo. È stato trasferito all’istituto penale minorile di Casal del Marmo, a Roma.

Le indagini hanno ricostruito con precisione le fasi dell’assalto: quattro persone, armate e travisate con maschere di Carnevale, fecero irruzione nella gioielleria minacciando la dipendente. Una donna del gruppo, fingendosi cliente, aveva ottenuto l’apertura della porta. Tutti indossavano giubbotti verdi. Un quinto complice attendeva in auto.

Provvidenziale l’intervento del titolare del negozio di animali adiacente, che notò i movimenti sospetti dalle telecamere di sorveglianza. L’uomo allertò la polizia e tentò di ostacolare i rapinatori lanciando un bastone, nonostante fosse minacciato con un’arma. L’arrivo delle forze dell’ordine costrinse i malviventi alla fuga verso il casello di Avellino Ovest.

Le urla della dipendente e il trambusto richiamarono l’attenzione dei residenti. Le indagini, condotte con meticolosità dalla Squadra Mobile di Avellino, hanno portato all’identificazione del minorenne, già coinvolto in un altro episodio drammatico: l’omicidio di Santo Romano, avvenuto dieci giorni dopo la tentata rapina, durante una lite per futili motivi.

Il giudice ha ritenuto sussistenti gravi indizi di colpevolezza. Le indagini proseguono per identificare gli altri membri del gruppo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO