venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaAncora chiusa la tratta della Circumvesuviana per Baiano, insorgono le associazioni

Ancora chiusa la tratta della Circumvesuviana per Baiano, insorgono le associazioni

Dopo le denunce pubbliche e l’esposto in Procura sulla mancata apertura della tratta di Baiano senza nessuna convocazione, solo ieri, 6 ottobre, attraverso i canali ufficiali di comunicazione di Eav è stato pubblicato un annuncio in merito alla riapertura della linea di Baiano che, oltre ad addossare le colpe della mancata apertura a generici motivi tecnici, non indica nessuna data per la riapertura e rimanda a un prevedibilmente a fine mese“.

A scriverlo, in un comunicato stampa sono i rappresentanti dei pendolari Enzo Ciniglio (gruppo Facebook No al taglio dei treni della Circumvesuviana), Salvatore Ferraro (gruppo Facebook Circumvesiana-Eav), Salvatore Alaia (presidente comitato civico E (a)vitiamolo Sperone) e Marcello Fabbrocini (presidente comitato civico Cifariello Ottaviano).

I pendolari vesuviani – si legge ancora nella nota – denunciano questo pressappochismo intollerabile. Non è più sopportabile la strafottenza e la presa in giro dei vertici di Eav, irrispettosi anche del codice etico di cui sono firmatari che impone una comunicazione chiara e puntuale“.

Alla vigilia dell’incontro con i sindaci dei territori serviti dalla tratta di Baiano – proseguono i rappresentanti dei comitato dei pendolari – Eav comunica pubblicamente il nulla in merito alla riapertura. Tutto questo avviene dopo che nell’arco di una decina di giorni i massimi vertici di Eav avevano indicato delle date certe per la riapertura: per il direttore operativo il giorno buono era il 13 e si augurava di fare prima, per il presidente dopo il 27 data fine lavori“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO