venerdì, Ottobre 10, 2025
HomeCronacaPaura al Monte Echia: crollano pietre, ascensore chiuso per sicurezza

Paura al Monte Echia: crollano pietre, ascensore chiuso per sicurezza

NAPOLI – Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 ottobre, quando alcuni sassi si sono staccati dal costone roccioso del Monte Echia, sovrastante via Santa Lucia.

Il cedimento ha provocato la chiusura immediata dell’ascensore panoramico gestito da ANM, mentre l’area è stata transennata per consentire le verifiche tecniche.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i tecnici ANM. Secondo le prime ricostruzioni, i massi sono caduti a pochi centimetri da un lavoratore presente all’ingresso dell’impianto: una tragedia sfiorata. A dare l’allarme è stato Paolo Battiloro, coordinatore della Polizia Amministrativa.

Il belvedere del Monte Echia, riaperto nel 2024 dopo 14 anni di lavori, è una delle terrazze più suggestive della città, meta quotidiana di turisti e residenti. L’episodio ha riacceso le preoccupazioni sulla tenuta del costone tufaceo, già oggetto in passato di smottamenti e interventi di contenimento.

I lavoratori ANM chiedono ora misure più incisive: “Serve una rete di protezione, non ci sentiamo sicuri”. Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti sui tempi di riapertura dell’ascensore e sugli interventi di messa in sicurezza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO