domenica, Ottobre 12, 2025
HomeEventiNapoli Overdrive Festival - In 35mila al Centro Direzionale per lo show...

Napoli Overdrive Festival – In 35mila al Centro Direzionale per lo show dei Motori

Trentacinquemila persone nella seconda giornata di Napoli Overdrive Festival a Centro Direzionale. Un flusso continuo di appassionati, famiglie, curiosi e turisti sin dalla mattina ha invaso il Centro Direzionale trasformandolo ancora una volta in un’arena urbana spettacolare, tra show di motori, acrobazie mozzafiato e musica dal vivo.

Gli stuntmen di Alvaro Dal Farra hanno regalato emozioni forti “volando” tra i grattacieli, mentre a terra il pubblico ha potuto ammirare auto da sogno e modelli iconici, da Ferrari a Lamborghini, da Aston Martin a Porsche. Particolarmente affollata l’area dei simulatori con ben quattro auto da Formula1 presenti.

Uno spettacolo totale che ha confermato la perfetta riuscita della scommessa del Comune di Napoli: trasformare il Centro Direzionale in un nuovo polo cittadino capace di accogliere grandi eventi e attrarre pubblico da ogni parte d’Italia e oltre. L’area, tradizionalmente cuore amministrativo e direzionale della città, si è scoperta per due giorni un luogo vivo, accessibile, sorprendente. Una sperimentazione che funziona, segno che Napoli può offrire spazi moderni e sicuri dove spettacolo e innovazione convivono.

La giornata di sabato ha unito tecnica e intrattenimento: corsi di guida sicura, mostre, parate di auto mozzafiato, sessioni dedicate alla sicurezza stradale con gli stand delle Forze dell’ordine che hanno accolto i bambini all’interno delle vetture e, a richieste, sirene spiegate e sorrisi in continuazione. Ad aggiungersi un programma di show ininterrotto fino a tarda sera. Sul palco principale, spettacoli musicali e performance live. No Stress con il Trio, The History Live (Iannaccone – Palligiano), Over Scugnizzi Band, Davide Scafa, Fabiola Cimminella e Gigi e Ross, DJ set Gigi Soriani e la musica di Radio Marte a fare da compagnia. Il tutto ha accompagnato il tramonto su uno skyline trasformato per l’occasione in un palcoscenico dinamico e scenografico.

Soddisfatto l’organizzatore Antonio Olivieri: “Il successo di pubblico conferma l’intuizione vincente del format Napoli Overdrive: un evento che parla di futuro, tecnologia e passione motoristica, ma anche di città, di spazi urbani da reinventare. Il Centro Direzionale, con la sua nuova accessibilità e la vicina stazione della metropolitana, si candida così a diventare la nuova grande piazza metropolitana per i grandi eventi”. Domani la chiusura con l’apoteosi finale: ancora stuntmen, spettacoli, la parata attraverso la città e l’ultima serata di festa che promette di accendere Napoli fino all’ultimo istante di questa prima, straordinaria edizione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO