lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeEventiNapoli, al via le riprese 'Solo se canti tu', il film sulla...

Napoli, al via le riprese ‘Solo se canti tu’, il film sulla vita del giovane Gigi D’Alessio

Cominciano oggi, 13 ottobre, a Napoli le riprese di Solo se canti tu diretto da Luca Miniero e prodotto da Titanus Production, Pepito Produzioni con Rai Cinema.

La pellicola porterà sul grande schermo la giovinezza di Gigi D’Alessio che sarà interpretato da Matteo Paolillo.Accanto a Paolillo, Cristiana Dell’Anna e Antonio De Matteo nel ruolo dei genitori di Gigi D’Alessio, Giovanni Ludeno che vestirà i panni di Mario Merola, mentre Renato De Simone sarà Vincenzo D’Agostino amico storico di Gigi e suo paroliere.

E con la partecipazione di Massimiliano Gallo che sarà Tony gestore del “Panfilo” locale storico e in voga in quegli anni. E con Gigi D’Alessio.

Un film sui primi anni di carriera di Gigi D’Alessio, ma anche sulla Napoli degli anni ‘80 e sulla incredibile scena musicale di quel periodo.

“Da sfollato a piazza Plebiscito per il terremoto fino ai concerti di piazza Plebiscito da pop star, gli esordi e la vita di Gigi D’Alessio hanno accompagnato la rinascita tumultuosa di una città che negli anni ‘80 ha cambiato pelle e soprattutto musica. Senza mai rinunciare al sentimento” sottolinea il regista Luca Miniero.

Il film sarà girato interamente a Napoli per la durata di sette settimane.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO