Nessun ferito né danni. Tra le ipotesi una “stesa” a scopo intimidatorio o un regolamento di conti tra clan
NAPOLI – Paura nella tarda serata di sabato 12 ottobre nel quartiere Poggioreale, nella zona conosciuta come il “Bronx”, al confine con San Pietro a Patierno. Intorno alle 22, diversi residenti hanno segnalato alle forze dell’ordine una raffica di colpi d’arma da fuoco esplosi in via Della Bussola, nei pressi di un bar molto frequentato.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato che, dopo aver cinturato l’area, hanno rinvenuto sette bossoli a terra. Il calibro dei proiettili è attualmente oggetto di verifica da parte della scientifica. Nessun segno di sangue, né danni a veicoli o edifici; anche i controlli negli ospedali cittadini non hanno fatto emergere feriti riconducibili all’episodio.
Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile, si muovono in più direzioni. Non si esclude l’ipotesi di una “stesa”, ovvero una sparatoria dimostrativa per lanciare un messaggio intimidatorio. Ma resta in piedi anche la pista di un agguato non riuscito o di uno scontro a fuoco tra più persone. Gli investigatori puntano a chiarire se i colpi siano stati esplosi da una sola arma o da pistole diverse, dettaglio che potrebbe cambiare l’interpretazione della vicenda.
Via Della Bussola è da tempo considerata un’area di confine tra territori controllati da differenti organizzazioni criminali. La zona è storicamente legata al clan Contini, parte dell’Alleanza di Secondigliano, ma negli ultimi mesi gli inquirenti avrebbero registrato segnali di penetrazione del clan Mazzarella, deciso a riaffermare la propria presenza anche nelle periferie orientali della città dopo anni di concentrazione nel centro storico.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!