mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaMelito, di notte nel cortile della scuola “Falcone” invasioni di scooter e...

Melito, di notte nel cortile della scuola “Falcone” invasioni di scooter e spari

MELITO – Nel cuore del rione 219, il cortile della scuola elementare “Falcone” di via Lussemburgo si trasforma ogni sera in un ritrovo per bande di giovanissimi. I residenti, esasperati, segnalano da tempo rumori molesti, schiamazzi e accessi non autorizzati all’area scolastica, che dovrebbe restare chiusa al pubblico nelle ore serali.

Un video, diffuso dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Melito, mostra giovani a piedi e in sella a ciclomotori che si rincorrono all’interno del cortile. In sottofondo, quattro forti esplosioni: non è chiaro se si tratti di petardi o colpi a salve, ma le immagini restituiscono un quadro allarmante di degrado e assenza di controllo.

Non è un caso isolato. Negli ultimi giorni, gruppi di ragazzi a bordo di scooter hanno invaso anche le vie del centro e la piazza principale, disturbando la quiete pubblica fino a tarda notte.

La cittadinanza chiede un intervento urgente delle istituzioni per restituire sicurezza e decoro a un luogo che dovrebbe rappresentare educazione e crescita. “Di notte nel cortile della scuola c’è aria da Far West”, denuncia un residente.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO