mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaVomero: Tre rapine in una notte, arrestato 16enne georgiano

Vomero: Tre rapine in una notte, arrestato 16enne georgiano

VOMERO – Tre rapine, a Napoli, nella notte tra venerdì e sabato scorso. Nel mirino ragazzi e i loro cellulari. A mettere in atto tutto, anche con l’uso di armi, un 16enne georgiano ed un complice del quale al momento si sono perse le tracce.

Sono stati gli agenti del Commissariato Vomero ad identificare il minorenne. Le rapine sono state messe a segno tutte nel quartiere Vomero. Nel corso della prima, perpetrata ai danni di due giovani che si trovavano all’interno di un distributore automatico H24, in via Guido De Ruggiero, le vittime sono state raggiunte da due persone a bordo di uno scooter che, sotto la minaccia di un coltello, si sono fatti consegnare i telefoni cellulari.

Nel secondo episodio, in via Belvedere, un 20enne napoletano è stato bloccato sempre dai due che, armati di pistola, hanno intimato di consegnargli telefono e circa 200 euro in banconote di diverso taglio per poi scappare via.

Stesse modalità anche per la terza rapina: questa volta un 29enne napoletano è stato bloccato sempre dai due uomini che, estraendo un coltello a serramanico e mostrando una pistola, si sono fatti consegnare il telefono cellulare e 50 euro in contanti.

Le attività investigative, anche grazie alla visione delle immagini estrapolate dai sistemi di sorveglianza presenti sul luogo dei fatti, hanno consentito di ricostruire quanto successo e anche di arrivare al 16enne che insieme al complice, sempre nella stessa nottata, avrebbe perpetrato anche una tentata rapina di uno scooter.

Il minorenne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e accompagnato presso la struttura di prima accoglienza dei minori di Colli Aminei, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO