La Polizia Locale della Città di Afragola diretta dal Dirigente Comandante Colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Ciro Silvestro, ha avviato una serie di controlli sul territorio.
Durante le attività di monitoraggio in Corso Italia è stato notato un veicolo che circolava sprovvisto della targa. Il veicolo è stato immediatamente fermato. Nel corso dell’ispezione il mezzo è risultato contenere numerosi rifiuti in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale.
Dal controllo documentale il conducente è risultato non essere in possesso della patente di guida ed il veicolo sprovvisto di assicurazione. Le due persone identificate, risultavano avere numerosi precedenti, ed esercitavano l’attività di trasporto rifiuti senza autorizzazioni e privi dei formulari di identificazione dei rifiuti in dispregio alle normative ambientali.
Per l’assenza di autorizzazioni ambientali il veicolo è stato posto sotto sequestro di Polizia Giudiziaria ed i due trasportatori stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!