PONTICELLI – In serata è divampato un maxi incendio nella periferia orientale di Napoli nel quartiere Ponticelli.
Al momento sono poche le informazioni, il rogo è divampato in via Principe di Napoli, vicino la centrale via Argine. A quanto pare starebbe andando in fiamme un capannone adibito a deposito di ricambi per auto.
Sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e i Carabinieri. Sarebbero state udite anche delle piccole esplosioni. Molte cittadini che abitano nei pressi dei locali interessati dall’incendio si sarebbero allontanati per la paura di essere coinvolti dalle fiamme.
𝗜𝗻𝗰𝗲𝗻𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗽𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶. 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗮 𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗲
Nella serata si è sviluppato un grosso incendio in un capannone adibito a deposito di autoricambi, situato in via Principe di Napoli 32, nel quartiere Ponticelli. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti e al momento sono operative tre squadre sul posto per domare le fiamme.
A seguito della comunicazione pervenuta dalla Prefettura di Napoli, l’Amministrazione Comunale, in stretto coordinamento con le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, ha immediatamente attivato la Polizia Locale allo scopo di prendere contatto diretto con i Vigili del Fuoco per coordinare gli interventi di supporto alla popolazione residente e valutare ogni misura necessaria per la tutela della salute pubblica e della sicurezza.
𝗠𝗜𝗦𝗨𝗥𝗘 𝗖𝗔𝗨𝗧𝗘𝗟𝗔𝗧𝗜𝗩𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔𝗗𝗜𝗡𝗔𝗡𝗭𝗔
In via precauzionale e in attesa di ulteriori accertamenti da parte degli enti preposti sulla qualità dell’aria, il Comune di Napoli invita la cittadinanza a adottare le seguenti misure cautelative:
✅𝗖𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗺𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗲𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗳𝘂𝗺𝗼 𝗲 𝗮𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻𝗾𝘂𝗶𝗻𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗿𝗶𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝗱𝗶𝗼.
✅Questa raccomandazione è particolarmente urgente e stringente per gli 𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶 e delle aree immediatamente limitrofe.
✅L’invito alla chiusura delle finestre si estende, in via di massima cautela, all’intera città di Napoli, specialmente in presenza di odore di fumo.
Si raccomanda inoltre di evitare la zona interessata per non ostacolare le operazioni di soccorso. L’Amministrazione Comunale ha attivato immediatamente l’Arpac per il monitoraggio dell’aria e seguirà l’evoluzione della situazione fornendo aggiornamenti attraverso i canali istituzionali.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!