Feroci polemiche dopo le parole pronunciate ieri mattina da Paolo Mieli su Radio 24, dove ha definito Souzan Fatayer, candidata di Alleanza Verdi e Sinistra alle regionali in Campania come:
“La palestinese napulitana che esalta Hamas, una signora in leggerissimo sovrappeso. Non è un giudizio estetico, ma suscita ironie”.
In una nota, Alleanza Verdi e Sinistra definisce “Vergognose” le parole del giornalista. “Sconfinare sulle offese personali e utilizzando il bodyshaming per sostenere la tesi che i palestinesi non muoiano di fame è semplicemente inaccettabile e vergognoso” è il commento della Cgil di Napoli e Campania.
Questa mattina, sempre dai microfoni di Radio 24, sono arrivati le scuse di Paolo Mieli: “Voglio fare delle scuse alla signora napoletana Souzan Fatayer sulla quale ieri ho, impropriamente, ironizzato equivocando il manifesto che pensavo ironico. Le devo delle scuse vere, non formali, a lei e ad AVS che la candida in elezioni delicate in Campania“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!