La polizia olandese ha reso noto di aver arrestato a Eindhoven 230 tifosi del Napoli prima della partita di Champions League “ad alto rischio” contro il Psv.
Secondo un comunicato delle Forze dell’Ordine olandesi, lunedì sera numerosi tifosi italiani hanno tenuto “comportamenti provocatori” nel centro di Eindhoven e gli agenti hanno provveduto agli arresti per evitare scontri con i residenti.
Interrogati durante la notte, i tifosi del Napoli sono stati poi rilasciati dopo aver ricevuto una multa. È stato inoltre vietato loro di assistere alla partita e di recarsi nel centro di Eindhoven.
“A tutti i tifosi arrestati in possesso di biglietto non è consentito assistere alla partita di stasera“, ha precisato la polizia, che sta applicando regole speciali, come le perquisizioni preventive, visto che il match è considerato “ad alto rischio”.
Tajani: seguiamo caso tifosi Napoli, allontanato chi senza biglietto
“Stiamo seguendo” il caso dei 180 tifosi del Napoli fermati a Eindhoven per controlli prima della partita di calcio di stasera, “ci sono funzionari della nostra ambasciata all’Aja, sta andando anche l’ambasciatore, ci sono 5 funzionari della Digos. Stiamo seguendo i fatti. Abbiamo anche diffuso il numero del telefono della nostra ambasciata, tutti coloro che siano interessati o abbiano parenti coinvolti possono avere notizie dirette“.
Lo ha detto il leader di Fi e ministro degli Esteri Antonio Tajani parlando a margine di una conferenza stampa a Montecitorio. Saranno allontanati i supporter della squadra di Conte dopo l’arresto? “Chi non ha il biglietto verrà allontanato, mentre chi ha i biglietti dovrebbe andare a vedere la partita“, ha sottolineato.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!