giovedì, Ottobre 23, 2025
HomePoliticaFico dopo l'arresto della candidata di Forza Italia: "Cirielli dia delle spiegazioni"

Fico dopo l’arresto della candidata di Forza Italia: “Cirielli dia delle spiegazioni”

È un quadro inquietante quello che sta emergendo dall’inchiesta sul clan camorristico Massaro. L’indagine ha acceso i riflettori sui rapporti tra l’organizzazione criminale e amministratori pubblici. Tra gli arrestati c’è anche un candidato della destra alle prossime elezioni, ovvero la vicesindaca di Santa Maria a Vico. L’inchiesta farà il suo corso e la magistratura farà il suo lavoro. Ma chiedo a Edmondo Cirielli di fare chiarezza e prendere posizione, se Forza Italia glielo permetterà, ovviamente. Fare chiarezza è un atto di responsabilità e serietà nei confronti dei cittadini. Non è giustizialismo: è etica e credibilità”

Lo scrive sui social il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico riferendosi alle vicende che riguardano l’arresto della vicesindaca di Santa Maria a Vico (Caserta) Veronica Biondo, che aveva presentato la sua candidatura alle regionali, in corsa con Forza Italia, poi saltata a causa dell’inchiesta su un presunto scambio elettorale politico mafioso.

Poche ore dopo è arrivata la risposta di Edmondo Cirielli, candidato per il centro destra alla presidenza della regione Campania: “Non prendiamo lezioni di legalità, etica e credibilità da nessuno. Anzi, come già ho avuto modo di ribadire ieri, la legalità e la trasparenza sono alla base del mio impegno da servitore della Patria come ufficiale dei carabinieri prima e da rappresentante delle istituzioni poi. Ciò premesso, Forza Italia, autonomamente, ha deciso di non candidare la persona oggetto di un’indagine di cui non si conosce il perimetro, perché vige il segreto istruttorio. Quindi non ho nulla da chiarire. Se poi Roberto Fico ne sa qualcosa più di noi… Per quanto mi riguarda, non cambio idea: ero e resto garantista, così come lo è tutta la nostra coalizione”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO