giovedì, Ottobre 23, 2025
HomeCronacaSciopero dei tassisti a Napoli: corteo e caos in centro

Sciopero dei tassisti a Napoli: corteo e caos in centro

NAPOLI – Sono oltre trecento, a piedi, partiti da Porta Capuana diretti davanti Palazzo San Giacomo i tassisti napoletani che stanno scioperando, è stato spiegato da alcuni sindacalisti, “per dare la possibilità all’utenza di fruire del servizio senza pagare tariffe esorbitanti a causa del traffico“.

Il corteo ha determinato ripercussioni sul traffico cittadino, in particolare lungo corso Umberto e la Polizia Municipale è dovuta intervenire per limitare al massimo le difficoltà degli automobilisti. In piazza Municipio, davanti al palazzo del Comune, intanto si sono radunati oltre 800 tassisti che hanno esposto striscioni e gridato slogan contro l’amministrazione comunale.

Ci erano stati promessi dal sindaco – dice Guido Savastano, dell’associazione tassisti di base – dei tavoli dedicati, circa un mese fa, ma non abbiamo ancora visto nulla. Neppure la prefettura, da noi sollecitata, è riuscita a fare da collante tra i tassisti e il Comune“.

L’astensione dal lavoro dei tassisti si protrarrà secondo quanto reso noto attraverso un comunicato fino alle 20 di oggi, 23 ottobre.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO