NAPOLI – Sono oltre trecento, a piedi, partiti da Porta Capuana diretti davanti Palazzo San Giacomo i tassisti napoletani che stanno scioperando, è stato spiegato da alcuni sindacalisti, “per dare la possibilità all’utenza di fruire del servizio senza pagare tariffe esorbitanti a causa del traffico“.
Il corteo ha determinato ripercussioni sul traffico cittadino, in particolare lungo corso Umberto e la Polizia Municipale è dovuta intervenire per limitare al massimo le difficoltà degli automobilisti. In piazza Municipio, davanti al palazzo del Comune, intanto si sono radunati oltre 800 tassisti che hanno esposto striscioni e gridato slogan contro l’amministrazione comunale.
“Ci erano stati promessi dal sindaco – dice Guido Savastano, dell’associazione tassisti di base – dei tavoli dedicati, circa un mese fa, ma non abbiamo ancora visto nulla. Neppure la prefettura, da noi sollecitata, è riuscita a fare da collante tra i tassisti e il Comune“.
L’astensione dal lavoro dei tassisti si protrarrà secondo quanto reso noto attraverso un comunicato fino alle 20 di oggi, 23 ottobre.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!