AFRAGOLA – Presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta ieri in Prefettura la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale ha partecipato, oltre al Questore, al Comandante provinciale dei Carabinieri, al Comandante provinciale della Guardia di Finanza, all’Assessore alla legalità con il Comandante della polizia municipale del Comune di Napoli e al Comandante della polizia metropolitana, anche il Sindaco prof. Antonio Pannone per un focus specifico all’indomani degli ultimi recenti episodi delittuosi.
Nonostante il numero dei delitti commessi sul territorio afragolese negli ultimi otto mesi di quest’anno faccia registrare una notevole diminuzione (- 21 %) rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, il Comitato ha disposto una ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza e di controllo di tutta l’area da parte delle forze di polizia, al fine di aumentare la sicurezza del contesto ed incrementarne la percezione da parte dei cittadini.
Tra le misure previste, il progetto per l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza finanziato con fondi POC legalità del Ministero dell’Interno, allo stato in fase di approvazione, che comporterà, grazie alla proficua collaborazione dei tecnici dei Servizi informatici comunali, l’installazione di 35 nuove telecamere, dislocate su 6 siti considerati strategici per garantire un controllo costante delle aree più intensamente frequentate ed incrementare il monitoraggio dei flussi veicolari e pedonali.
Il Prefetto di Bari ha ribadito che l’impegno delle Forze di polizia prosegue incessantemente sul territorio per combattere i fenomeni criminali più diffusi attraverso una strategia volta ad ottenere risultati significativi e a rafforzare il livello di sicurezza.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


