“Tra i tanti colpi inferti al Sud da questa modesta legge di bilancio, arriva un taglio che pesa sul futuro di Napoli e dell’area metropolitana: 15 milioni di euro in meno per la metropolitana che dovrebbe collegare Napoli Garibaldi con Afragola. Parliamo di un’infrastruttura strategica per la mobilità dei cittadini e per lo sviluppo del Mezzogiorno che riguarda una delle aree più difficili e popolate di Italia, quella a nord di Napoli. E invece il governo Meloni-Salvini sceglie di rallentare ancora una volta il progresso del nostro territorio”.
Lo dichiarano il deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd, Marco Sarracino, e il segretario del Partito democratico di Afragola, Pasquale Rosario Iazzetta.
“È l’ennesimo segnale di ostilità verso il Sud, – aggiungono Sarracino e Iazzetta – che continua a essere trattato come una periferia di serie B. Chissà cosa ne pensa Edmondo Cirielli, candidato della destra e Pina Castiello uscente vicesindaca di Afragola, membri del governo più antimeridionalista della storia repubblicana”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


