venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeCronacaManovra, l'accusa del PD Campania: "15 milioni in meno per la metro...

Manovra, l’accusa del PD Campania: “15 milioni in meno per la metro Napoli – Afragola, Sud trattato come una periferia”

“Tra i tanti colpi inferti al Sud da questa modesta legge di bilancio, arriva un taglio che pesa sul futuro di Napoli e dell’area metropolitana: 15 milioni di euro in meno per la metropolitana che dovrebbe collegare Napoli Garibaldi con Afragola. Parliamo di un’infrastruttura strategica per la mobilità dei cittadini e per lo sviluppo del Mezzogiorno che riguarda una delle aree più difficili e popolate di Italia, quella a nord di Napoli. E invece il governo Meloni-Salvini sceglie di rallentare ancora una volta il progresso del nostro territorio”.

Lo dichiarano il deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd, Marco Sarracino, e il segretario del Partito democratico di Afragola, Pasquale Rosario Iazzetta.

“È l’ennesimo segnale di ostilità verso il Sud, – aggiungono Sarracino e Iazzetta – che continua a essere trattato come una periferia di serie B. Chissà cosa ne pensa Edmondo Cirielli, candidato della destra e Pina Castiello uscente vicesindaca di Afragola, membri del governo più antimeridionalista della storia repubblicana”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO