mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeCronacaCasalnuovo: Boss clan Tammaro Rea Veneruso dava ordini dal carcere con i...

Casalnuovo: Boss clan Tammaro Rea Veneruso dava ordini dal carcere con i cellulari, 6 arresti

CASALNUOVO DI NAPOLI – Nonostante la reclusione in carcere, Francesco Rea, 61enne che secondo gli investigatori si troverebbe al vertice del clan Tammaro – Rea – Veneruso, operate sul territorio di Casalnuovo di Napoli, continuava a dirigere l’organizzazione criminale usando telefoni cellulari.

Diversi i reati contestati: associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di arma da sparo e tentate estorsioni aggravate in quanto commesse per favorire l’organizzazione malavitosa. A finire in manette, oltre a Francesco Rea già detenuto, ci sono Armando Tammaro e a suo zio Luigi Tammaro, Ferdinando La Gatta, uomo di fiducia dei Tammaro e Michele Benvenuto che riscuoteva le estorsioni e metteva a segno azioni violente e Gennaro D’Ambrosio, altro gestore delle estorsioni.

Grazie all’uso di strumentazione elettronica, benché detenuto, Francesco Rea avrebbe continuato ad impartire direttive agli affiliati circa gli obiettivi criminali e i soggetti da sottoporre a estorsione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO