“La presenza del ministro Schillaci questa mattina conferma l’impegno del governo Meloni per Caivano ma in genere per le periferie, per la sicurezza soprattutto delle aree più in difficoltà dell’Italia, in particolare il Sud.
Qui a Caivano doveva muoversi la Regione, che ha competenze su infrastrutture, sport, assetti sociali, ma ha fatto tutto il Governo, come dimostra questo centro sportivo Pino Daniele. La nuova Regione dovrà fare questi tipi di interventi per le aree più svantaggiate, i fondi ci sono“.
Lo ha detto a Caivano il viceministro degli Esteri nonché candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania Edmondo Cirielli. Insieme con il ministro della Salute Orazio Schillaci, Cirielli ha fatto visita al Centro Sportivo ristrutturato e riqualificato dall’Esercito e gestito da Sport&Salute con istruttori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro (Polizia di Stato).
“Siamo molto contenti – ha aggiunto Cirielli – il ministro Schillaci così come il ministro Abodi, sono stati molto attivi, sono state persone che hanno determinato una svolta. Oggi anche la struttura commissariale continua con il suo lavoro, le forze dell’ordine. Un grande passo in avanti è stato fatto soprattutto per iniziare un nuovo percorso di cambiamento e un percorso che coinvolga nuovamente la società e le istituzioni in una virtuosità fondamentale per terre come queste“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


