mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeCronacaÈ morto James Senese, il sassofonista fondatore degli Showmen e dei Napoli...

È morto James Senese, il sassofonista fondatore degli Showmen e dei Napoli Centrale aveva 80 anni

James Senese, il sassofonista fondatore degli Showmen e dei Napoli Centrale, artista che ha fatto parte della band storica di Pino Daniele, è morto all’età di 80 anni.

Il musicista venne ricoverato per un’infezione polmonare nella notte tra il 24 e il 25 settembre scorso nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli.

In un post social, l’amico Enzo Avitabile scrive: “Non bastano parole per un dolore così grande ma solo un grazie! Grazie per il tuo talento, la dedizione, la passione, la ricerca. Sei stato un esempio di musica e di vita. Un amico per fratello, un fratello per amico. Per sempre“.

Morto James Senese: Manfredi, il suo sax risuonerà per sempre

“James Senese è stato un artista straordinario, un figlio della Napoli vera, passionale e intrisa di contaminazioni.

È stato un onore averlo protagonista di molte nostre iniziative tra cui il Capodanno. Il suo sax risuonerà per sempre, nel nome di Pino Daniele“. Così, su X, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di James Senese.

Funerali Giovedì 30 Ottobre a Miano 

A quanto pare i funerali di James Senese sarebbero previsti per domani 30 ottobre alle ore 12 alla Chiesa della Madonna dell’Arco a Miano. La salma sarebbe in viaggio verso Miano, dove verrà allestita una camera ardente. Oltre al suo manager e alla famiglia, insieme a lui anche Enzo Avitabile e Toni Esposito.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO