AFRAGOLA – Una ragazza minorenne e il suo fratellino sono stati messi in salvo dalla Polizia Locale di Afragola, diretta dal Comandante Antonio Piricelli. La ragazzina ha chiesto aiuto ad una sua insegnante alla quale racconta di aver subito abusi in famiglia.
L’allarme è scattato grazie alla immediata segnalazione della professoressa della ragazzina, che pure aveva cercato di contattarla, visto che da mesi non frequentava la lezioni.
Chiamata ad alta voce, la ragazzina ha risposto sussurrando che non poteva aprire perché non aveva le chiavi. E solo con l’arrivo del genitore è stato possibile entrare in casa.
La piccola è apparsa intontita, frastornata, spaventata, muovendosi in modo rigido, presumibilmente per l’ingente quantitativo di farmaci che aveva preso negli ultimi tempi. Ed è rimasta incredula perché non si aspettava che il suo grido di aiuto avesse subito sortito effetto.
Dalla verifica dell’abitazione da parte degli assistenti sociali, l’abitazione è risultava per nulla idonea al benessere dei minori, tant’ è che stato disposto l’immediato collocamento della ragazzina e del fratellino presso una casa protetta.
Ora le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono focalizzate alla verifica delle violenze subite dalla minorenne. Al momento il padre è stato denunciato a piede libero.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!

 
                                    