Dieci euro per parcheggiare, di notte, al parcheggio dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
La richiesta è arrivata ad un nonno che, con la moglie, stava correndo in ospedale per abbracciare il nipotino appena uscito dalla terapia intensiva.
Una richiesta avanzata da un parcheggiatore abusivo alla quale, però, l’uomo si è opposto. Da lì sono iniziate le minacce – ‘ti incendio la macchina’ – ma anche una telefonata al 112 che ha consentito l’intervento dei carabinieri.
Il parcheggiatore di turno, 55 anni e già noto alle forze dell’ordine, non si è arreso nemmeno davanti ai due carabinieri scesi dalla pattuglia.
Ha continuato con le minacce visto che secodo lui i 10 euro gli spettavano. Si è scagliato contro il nonno e uno dei militari e per contenerlo si è preso un pugno.
Ammanettato, l’uomo è stato arrestato per resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata estorsione. Anche con i polsi bloccati, in caserma, il parcheggiatore ha continuato con la violenza. Ha danneggiato alcuni arredi della struttura e colpito un militare con un calcio. Poi ha affermato di essere invalido al 100% e di poter uccidere i carabinieri senza farsi un giorno di galera.
È ora in attesa di giudizio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!

 
                                    