C’è anche il presidente uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nell’aula consiliare del Comune di Fisciano (Salerno), dove è in corso un incontro “Uniti per la Campania” con la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein che ha incontrato studenti, associazioni universitarie e Forum giovani provinciale.
La presenza del governatore uscente non era annunciata. All’appuntamento sta intervenendo anche il neosegretario regionale dei dem, Piero De Luca. Tra Schlein e De Luca una calorosa stretta di mano.
“Abbiamo una campagna elettorale davanti di poche settimane che faremo con grande passione e competenza. Ma la faremo anche rivendicando con orgoglio i risultati che sono stati portati avanti in questi anni, per questo voglio fare un ringraziamento particolare al presidente Vincenzo De Luca, che è qui con noi oggi, perché la Regione ha fatto sforzi incredibili sulla sanità pubblica, sulle infrastrutture, sul trasporto pubblico locale” ha detto Schlein.
“Con cose concrete si possono aiutare le famiglie campane che fanno fatica perché sappiamo che in Italia abbiamo tra gli stipendi più bassi d’Europa. Anche per questo continuiamo a batterci per un salario minimo e continuiamo a batterci per non lasciare solo chi è in difficoltà. E per questo ci concentriamo tanto, anche con Roberto Fico, sul contrasto alle povertà“, ha concluso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!

 
                                    