NAPOLI – Saranno giorni di pellegrinaggio verso il luogo di sepoltura dei propri cari e anche di passione per chi si muoverà in auto. E come ogni anno, l’amministrazione comunale di Napoli ha istituito un apposito piano traffico per limitare i disagi, soprattutto a ridosso del cimitero di Poggioreale.
Qui la Polizia Municipale concentrerà circa 70 tra donne e uomini in divisa. Il dispositivo sarà operativo dalle ore 6:00 alle ore 16:00 del 1° e del 2 novembre 2025: previste deroghe per taxi e mezzi pubblici, mezzi di soccorso e veicoli destinati al trasporto di portatori di handicap. Per questi ultimi, sarà attivo un servizio navetta per agevolare gli spostamenti all’interno del Cimitero di Poggioreale.
Saranno comunque presidiati tutti i cimiteri cittadini: a Chiaiano divieto di transito in via del cimitero dalle ore 7:00 alle 14:30 e divieto di sosta con rimozione forzata nel piazzale di via del Cimitero.
Osservato speciale quello di Fuorigrotta, a poche centinaia di metri dallo Stadio Maradona, dove domani alle 18 il Napoli ospiterà li Como: un’altra gara da tutto esaurito, traffico incluso.
Sul portale web del Comune di Napoli a questo indirizzo è possibile consultare l’intero piano traffico.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!

 
                                    