domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaTorre del Greco: Aggredito il presidente dell'Academy Puteolana

Torre del Greco: Aggredito il presidente dell’Academy Puteolana

Un grave episodio di violenza che sarebbe accaduto durante una partita di Prima Categoria tra la squadra locale Città di Torre del Greco e l’Academy Puteolana è stato segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli.

Dalle immagini inviate al deputato alcuni tifosi locali avrebbero aggredito fisicamente il presidente della squadra ospite, colpendolo durante e dopo il match, in un clima di tensione e intimidazione.

Si tratta di un episodio vergognoso e intollerabile — ha dichiarato Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra — per il quale ho chiesto immediate verifiche sull’accaduto. Si tratterebbe dell’ennesima conferma di quanto la violenza stia purtroppo contaminando anche i campionati minori. Il calcio dilettantistico dovrebbe essere un luogo di sport, passione e socialità, non un’arena di odio e aggressioni. Chiedo che vengano identificati e puniti i responsabili, con Daspo immediati e sanzioni esemplari per chi trasforma un campo di gioco in un ring. Servono controlli più severi anche a livello locale, perché ogni forma di violenza va estirpata alla radice, indipendentemente dal contesto o dalla categoria”.

Gennaro Esposito, presidente della Academy Campania Puteolana ha riportato una frattura scomposta del setto nasale, punti di sutura allo zigomo ed un trauma cranico.

Sulla vicenda indaga la Polizia Municipale di Torre del Greco. Non sarà difficile l’identificazione dei responsabili della violenta aggressione che è stata ripresa delle telecamere delle TV locali che stavano riprendendo la gara. Al vaglio degli agenti ci sarebbero anche alcune testimonianze.

“Desidero esprimere la mia più sentita vicinanza al Presidente della Campania Puteolana, Gennaro Esposito, vittima oggi di una grave e inaccettabile aggressione sul campo di Torre del Greco.

Quanto accaduto ci lascia profondamente stupiti e amareggiati. Lo sport dovrebbe essere luogo di rispetto, passione e confronto leale, non certo teatro di episodi di violenza che nulla hanno a che fare con i valori che intendiamo promuovere nelle nostre comunità.
Mi unisco al dolore e allo sconcerto della società, della squadra e di tutti i tifosi granata, auspicando che si faccia piena luce sull’accaduto e che si agisca con fermezza affinché simili episodi non si ripetano più.

A Gennaro Esposito va la mia personale solidarietà e quella dell’intera città di Pozzuoli”.

Queste le parole di Gigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO