NAPOLI – A seguito degli scontri avvenuti nel centro cittadino prima del match del 2023 tra Napoli ed Eintracht Francoforte l’attenzione delle Forze dell’Ordine è altissima.
Le autorità hanno imposto il divieto di trasferta per i tifosi tedeschi, accompagnato dalla chiusura dello spazio Schengen e dal blocco degli spostamenti anche per i sostenitori dell’Atalanta, storicamente gemellati con quelli del Francoforte e rivali dei tifosi azzurri.
Questa mattina, si era diffusa l’indiscrezione di una possibile mobilitazione da parte dei tifosi tedeschi. Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, circa 500 supporter dell’Eintracht Francoforte avrebbero pianificato di raggiungere Napoli per manifestare contro le restrizioni imposte dalle autorità italiane. Il gruppo, secondo la testata, sarebbe partito da Heidenheim per poi proseguire il viaggio verso l’Italia.
La questura di Napoli, interpellata da Il Mattino, ha però smentito categoricamente la notizia: al momento, nessun tifoso del Francoforte risulta essere in viaggio verso la città. Anche la polizia tedesca ha confermato l’assenza di movimenti organizzati. Il clima nel capoluogo partenopeo è tranquillo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


