venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaBriatore scende in campo a difesa di Jannik Sinner: “Capisco più lui...

Briatore scende in campo a difesa di Jannik Sinner: “Capisco più lui che certi napoletani, alcuni avrebbero bisogno dei sottotitoli “

Jannik Sinner è pronto a far sognare l’Italia alle ATP Nitto Finals di Torino, dove sarà tra i migliori otto tennisti del mondo. Un orgoglio nazionale, anche se — come spesso accade — qualcuno trova sempre il modo di storcere il naso. Il “problema”? L’accento.

Sinner, nato a San Candido e cresciuto in Val Pusteria, parla un italiano con inflessioni tedesche, com’è naturale per chi viene dal Sud Tirolo. Ma per alcuni questo è bastato per fargli piovere addosso critiche assurde.

E qui entra in scena Flavio Briatore, che nel programma Realpolitik di Tommaso Labate ha detto la sua in pieno stile “Briatore doc”:

«Parla perfettamente tre lingue: tedesco, italiano e inglese. Molto spesso capisco più lui che certa gente del meridione. Ho amici napoletani che quando parlano avrebbero bisogno dei sottotitoli. Capisco molto di più Sinner quando parla. I napoletani sono italiani, i calabresi sono italiani… il problema è che Sinner è un ragazzo normale ed educato».

Una dichiarazione destinata, ovviamente, a far discutere — ma che contiene anche una verità semplice: Sinner è un ragazzo d’oro, educato, poliglotta e con i piedi ben piantati a terra.

In un Paese dove spesso ci si divide persino su come si pronuncia una “e” aperta o chiusa, il tennista altoatesino risponde come sa fare meglio: con i colpi. E quando gioca, non c’è accento che tenga — solo applausi.

Perché in fondo, che parli con cadenza tedesca, napoletana o milanese, poco importa:
il linguaggio di Jannik Sinner è quello del talento e della semplicità.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO