Manca ancora più di un mese al Capodanno, ma i servizi dei Carabinieri del Provinciale di NAPOLI contro la vendita e l’uso di fuochi illegali entrano già nel vivo.
Poche ore fa, a Soccavo, un 28enne di Afragola è finito in manette dopo essere stato fermato in via Cinthia con 48 ‘Rambo’, artifizi pirotecnici esplosivi e non omologati.
I fuochi erano stipati nel bauletto del suo scooter, un carico instabile e pericoloso che avrebbe potuto far saltare in aria il veicolo e mettere in serio pericolo chiunque si trovasse nei paraggi. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, con il supporto dei militari della Compagnia di Casoria.
Trovati 200 grammi di marijuana, tre cartucce calibro 12 e materiali per allestire la coltivazione e il confezionamento indoor dello stupefacente.
L’uomo risponderà di detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni e sarà denunciato, insieme al padre convivente, per detenzione di droga a fini di spaccio. È stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


