venerdì, Novembre 14, 2025
HomeCronacaDramma nel napoletano morto improvvisamente il Maresciallo Giovanni Ambrosio, aveva 44 anni

Dramma nel napoletano morto improvvisamente il Maresciallo Giovanni Ambrosio, aveva 44 anni

Un dramma ha scosso la provincia di Napoli: il Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio, 44 anni, è deceduto a causa di un malore improvviso a Poggiomarino. La notizia ha destato profonda commozione nella comunità e tra i colleghi dell’Arma, che lo ricordano come un uomo stimato e dedito al servizio.

Il Maresciallo Capo lascia la moglie e un figlio, le esequie si sono svolte questa mattina nella Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Poggiomarino.

Questa la nota del Sim dei Carabinieri: “Il Maresciallo Capo Ambrosio era riconosciuto come un punto fermo della Stazione: un professionista esemplare, mosso da un forte senso del dovere e da un profondo rispetto per l’uniforme che indossava. A distinguerlo, però, era soprattutto la sua straordinaria umanità: la capacità di ascoltare, di comprendere, di esserci sempre; per i cittadini, per i colleghi, per chiunque avesse bisogno di un sostegno o di una parola di conforto. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto immenso, non soltanto operativo, ma umano. L’Arma dei Carabinieri e la comunità di Poggiomarino perdono un servitore dello Stato di altissimo valore morale, che ha incarnato ogni giorno lo spirito dell’Istituzione con disciplina, lealtà e dedizione“.

La comunità di Poggiomarino si è stretta attorno alla famiglia, esprimendo cordoglio e vicinanza in queste ore di dolore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO