lunedì, Novembre 17, 2025
HomeAmbienteAlluvione in provincia di Gorizia in Friuli: Un morto e una persona...

Alluvione in provincia di Gorizia in Friuli: Un morto e una persona dispersa

Quirin Kuhnert, 32 anni, originario della Baviera in Germania e da tempo residente in Friuli-Venezia Giulia, dove aveva acquistato un negozio di alimentari di un piccolo borgo, è morto nel tentativo di salvare Guerrina Skocaj, 83 anni, sua vicina di casa, dalla frana che poco dopo si è abbattuta sulla loro palazzina. L’anziana è ancora dispersa sotto il fango e i detriti scesi dal colle di San Giorgio che sorge alle spalle di Brazzano di Cormons (Gorizia).

La scorsa notte la zona è stata colpita da una pioggia torrenziale, con circa 300 millimetri di pioggia caduti al suolo. Stamattina il cittadino tedesco e la moglie sono usciti di casa, preoccupati per il rumore proveniente dalla collina. Alcuni testimoni hanno riferito che si udiva una sorta di boato.

Lasciata la moglie al sicuro, Quirin e un altro uomo sono accorsi per avvisare i vicini e metterli in salvo, ma il 32enne ha trovato la morte per la frana che si è abbattuta sulle case proprio in quel momento.

A Gorizia, è proseguito per tutto il giorno l’intervento dei Vigili del Fuoco nell’abitato di Versa, frazione di Romans d’Isonzo: con natanti e l’elicottero del reparto volo di Venezia, per operazioni di soccorso delle persone rifugiatesi sui tetti delle case.

DISPERSO UN BASEJUMPER FINLANDESE NEL BELLUNESE

Un basejumper finlandese di 35 anni è dato per disperso sulle Dolomiti, in un’area rientrante nel comune di Taibon Agordino (Belluno), dopo che un conoscente ha dato l’allarme in seguito al suo mancato rientro venerdì sera.

I soccorritori hanno perlustrato finora senza esito tutti i bivacchi presenti in zona e ora si stanno concentrando sulle aree solitamente frequentate dagli appassionati di lanci con la tuta alare. Le operazioni sono rese complicate dalle precipitazioni. anche a carattere nevoso, che stanno interessando la zona. Coinvolti nelle ricerche, oltre alle forze del Soccorso Alpino, anche Vigili del fuoco e Fiamme Gialle.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO