Roberto Fico ha deciso di disertare il confronto organizzato dal TG Regionale della Rai negli studi di Napoli. Presenti tutti gli altri candidati presidente, Cirielli, Granato, Campanile e Arnese hanno criticato la scelta dell’ex Presidente della Camera.
Va detto, per onore di cronaca, che il confronto organizzato in Rai è apparso in tv strutturato diversamente (su tempistiche, repliche, tema delle domande) rispetto a quello organizzato da SkyTG24. Basti pensare che Edmondo Cirielli si è presentato con un vecchio volantino del Movimento 5 Stelle sull’autonomia differenziata. Oppure che alle domande i candidati hanno risposto divagato sul tema richiesto e che quasi sempre il giornalista ha dovuto richiamare sulle tempistiche (lunghe) degli interventi.
Fratelli d’Italia ha attaccato duramente l’assenza di Roberto Fico: “Ha avuto paura e lo capiamo perché è evidente la sua totale inadeguatezza rispetto ad un profilo politico ed istituzionale autorevole come quello di Cirielli. Prendiamo atto che ha preferito fuggire” dice il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


