venerdì, Novembre 21, 2025
HomeCronacaNapoli: blitz al campo Rom di Poggioreale, sequestrati droni, materiale fotovoltaico e...

Napoli: blitz al campo Rom di Poggioreale, sequestrati droni, materiale fotovoltaico e rame. Denunciate anche per maltrattamento di animali

Controlli a tappeto dí carabinieri forestali e della compagnia NAPOLI Poggioreale nel campo Rom a NAPOLI di via Grimaldi.

Nell’accampamento del quartiere Poggioreale i carabinieri hanno sequestrato merce elettronica per un valore complessivo di 10mila euro.

Si tratta di droni, pannelli fotovoltaici, luci led e telecamere che sono state rinvenute all’interno di una baracca di circa 20 metri quadrati. Sequestrate anche 30 tonnellate di cavi elettrici in rame, l’oro rosso che nel mercato nero vale moltissimo.

Durante i controlli una persona è stata denunciata per maltrattamento di animali: una 38enne aveva un pitbull incatenato. L’animale è stato affidato alle cure dell’Asl Veterinaria. Un altro cane, un meticcio, è stato invece trovato in pessime condizioni igienico sanitarie rinchiuso in una baracca dismessa.

Del piccolo animale si prenderanno cura i medici dell’Asl. Identificate 54 persone di cui 13 già note alle forze dell’ordine.

Sono dieci i veicoli che – senza assicurazione, cannibalizzati o in stato di abbandono – sono stati rimossi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO