Sarebbe morta per cause naturali, probabilmente un infarto, Nunzia Cappitelli, 51enne trovata senza vita venerdì 14 novembre nella sua abitazione a Napoli, in piazza Sant’Alfonso, nel quartiere Marianella.
Questo quanto emerso dall’autopsia eseguita sul corpo della donna. La ferita alla testa, che aveva inizialmente aperto all’ipotesi di un femminicidio, non sarebbe stata provocata da un corpo contundente, ma da una caduta probabilmente causata dal malore.
Smentite dunque le indiscrezioni che erano circolate da altra testate nazionali nelle scorse ore
Si attende ora il risultato degli esami tossicologici eseguiti durante l’autopsia, per avere l’assoluta certezza che si sia trattato di morte per cause naturali.
La 51enne è stata trovata senza vita dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Chiaiano nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.
Le indagini sono svolte dalla Squadra mobile di Napoli con il coordinamento della Procura partenopea, quarta sezione Fasce deboli.Nell’immediatezza dei fatti sono state ascoltate dagli investigatori due persone nei confronti delle quali la donna, separata dal marito e con due figli che vivono fuori città, aveva presentato altrettante denunce per stalking: tra questi un 21enne, con il quale aveva di recente avuto una relazione e che è stato anche il primo a entrare nell’abitazione della 51enne insieme a un vicino di casa, con il quale ha lanciato l’allarme. Nei loro confronti non erano però emersi elementi particolari da far ritenere un coinvolgimento nella morte della donna.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


