“Ti vengo a prendere con tutto il braccialetto e ti taglio la testa”.
Sono le parole, accompagnate da un gesto inequivocabile, che un 54enne ha rivolto alla ex moglie dopo averla seguita fino al luogo dove lavorava, nonostante lei l’avesse già denunciato. L’ennesimo episodio di violenza è accaduto ieri al Vomero, quartiere bene di Napoli, e la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.
L’uomo, che è stato arrestato per stalking, era già stato denunciato per lo stesso motivo l’11 ottobre scorso: lei aveva deciso di lasciarlo e lui continuava a molestarla. Subito dopo la denuncia, è stato così attivato il codice rosso e disposta una vigilanza nei pressi dell’abitazione della vittima.
La situazione è degenerata nella giornata di lunedì quando il 55enne si è presentato sul posto di lavoro della donna: le immagini di videosorveglianza hanno ripreso la scena in cui l’uomo discute animatamente con la 49enne e, soprattutto, la minaccia e fa il gesto di tagliarle la gola. Una conversazione che è stata registrata dalla sorella della vittima, che era al telefono con lei.
Fortunatamente la donna riesce ad allontanarsi e a raggiungere la stazione dei carabinieri, dove racconta tutto: i militari l’accompagnano a casa mentre altri si mettono alla ricerca dell’uomo, rintracciato la sera nella sua abitazione. Nei suoi confronti sono scattati una nuova denuncia per atti persecutori e gli arresti domiciliari.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


