È in corso la piena del Fiume Volturno in provincia in Caserta, al momento i sensori del Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania segnalano il picco di quasi 5metri a Grazzanise.
Proprio qui le autorità comunali hanno deciso di chiudere alcune strade non appena il pericolo sarà cessato: Si informa la popolazione che, a causa della piena del fiume Volturno, la strada di collegamento tra Grazzanise e Brezza è temporaneamente chiusa al traffico. La misura si rende necessaria per garantire la sicurezza degli utenti e rimarrà in vigore fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità. Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Si invita la cittadinanza a utilizzare percorsi alternativi e a prestare la massima attenzione.
Intanto però la corrente del fiume Volturno sta trasportando rifiuti di ogni genere verso la foce nel Mar Tirreno, come si vede anche da alcuni video pubblicati sui social. Non solo materiale platico di ogni tipo, ma addirittura un grosso tubo usato per i collettori idrici. Si ripropone ancora una volta la problematica della pulizia dei fiumi, sappiamo bene che spesso le esondazioni accadano perché si formano dei “tappi” fatti non da rami e da materiali raccolti dal contesto naturale, ma anche e soprattutto da rifiuti.
All’alba di oggi invece c’è stata la piena del Fiume Garigliano, che ha toccato quota 4.90metri, adesso i livelli sono in rapida diminuzione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


