mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeCronacaTruffa con i bonus edilizi: 14 misure cautelari tra Napoli e Avellino

Truffa con i bonus edilizi: 14 misure cautelari tra Napoli e Avellino

AVELLINO – La Guardia di Finanza di Napoli e Avellino ha smascherato un sistema illecito di crediti d’imposta per 1,7 miliardi di euro, generati attraverso lavori di efficientamento energetico mai eseguiti o su immobili non accatastati.

Al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Avellino, il gip ha disposto: 4 custodie cautelari in carcere, 7 arresti domiciliari, 3 misure alternative: obbligo di firma, divieto di dimora e interdizione dall’attività di commercialista per un anno.

I reati contestati includono associazione per delinquere, truffa aggravata, riciclaggio, autoriciclaggio e frodi fiscali.

Già nel marzo 2023 era stato eseguito un sequestro preventivo d’urgenza dei crediti inesistenti. Una parte, pari a 13,7 milioni di euro, era stata monetizzata e trasferita su conti correnti in Italia e all’estero.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO