Sant’Antimo piange la prematura scomparsa della professoressa Maria Scaraglio, docente di sostegno dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Pestalozzi. Una notizia che ha profondamente scosso la comunità scolastica e l’intera città, unite nel dolore per la perdita di una giovane insegnante stimata e amata da tutti.
Il sindaco ha espresso parole di intenso cordoglio, a nome proprio e dell’intera cittadinanza: «Con profonda tristezza desidero esprimere il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa della prof.ssa Maria Scaraglio. Maria era una giovane insegnante dolce, sensibile, generosa, sempre disponibile verso i suoi alunni e rispettata e amata dai colleghi».
Una figura preziosa, capace di lasciare un’impronta luminosa in chiunque la incontrasse: «La sua presenza nella scuola era un riferimento sicuro: accompagnava i ragazzi con pazienza, cura e dedizione, lasciando un segno autentico», ha ricordato il primo cittadino.
La comunità scolastica, gli studenti e l’intera città si sono stretti attorno alla famiglia della docente in un abbraccio carico di affetto e di incredulità. Una perdita improvvisa e ingiusta, difficile da accettare.
«Che il ricordo della sua bontà e del suo sorriso possa essere di conforto a chi le ha voluto bene», ha concluso il sindaco, affidando un ultimo pensiero alla giovane insegnante.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


