Domani, martedì 2 dicembre, il Comune di Napoli parteciperà all’edizione 2025 di Puliamo il Mondo, rinnovando la propria adesione dopo il successo delle precedenti edizioni.
Coordinata dall’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, in collaborazione con Legambiente e ASIA Napoli, l’iniziativa si terrà nei Quartieri Spagnoli – Montecalvario, uno dei territori più densamente abitati della città.
Con partenza dalla Fondazione Foqus, a partire dalle 10, i volontari e gli studenti della FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli ets, insieme all’assessore al Verde e alla Salute, si dedicheranno prima ad una lezione teorica di educazione ambientale e poi subito dopo ad azioni di pulizia della piazza Montecalvario, mentre un info point dedicato al corretto conferimento dei rifiuti sarà allestito davanti alla piazza per dare informazioni di educazione ambientale da parte degli educatori di ASIA Napoli.
L’iniziativa rientra nei percorsi di educazione ambientale e rigenerazione sociale e urbana promossi dal Comune e Legambiente Campania, insieme alle realtà del terzo settore e ad ASIA Napoli, finalizzati a migliorare la gestione dei rifiuti e a rafforzare le iniziative partecipative volte ad implementare la quantità e la qualità della raccolta differenziata.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


