È un’opera unica al mondo quella inaugurata ad Orta di Atella (Caserta): un albero di Natale alto 12 metri, interamente realizzato all’uncinetto con 12mila centrini.
L’iniziativa, che ha coinvolto quaranta donne del Laboratorio del Santuario di San Salvatore da Horta, ha richiesto cinque mesi di lavoro e ha dato vita a quello che è già stato definito un vero “Albero della Pace”.
La cerimonia di accensione, domenica 30 novembre, ha visto la partecipazione della cittadinanza e di monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, che ha sottolineato l’impegno collettivo e la progettazione ad hoc curata dall’architetto Pasquale D’Ambrosio, insieme a tanti professionisti e volontari.
A ideare l’iniziativa è stato Angelo Cervone, ministro dell’Ordine Francescano Secolare, che ha ricordato come “centrino dopo centrino” questo lavoro di squadra sia la dimostrazione che l’unione rende possibile ogni obiettivo. Un messaggio che dalla comunità di Orta di Atella vuole arrivare ai Grandi della Terra, come invito alla pace e al dialogo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


