giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaNapoli, tre anni di carcere al pirata della strada che investì la...

Napoli, tre anni di carcere al pirata della strada che investì la 17enne Morena Giangrande, costringendola ad amputazione di una gamba: confermata la richiesta del pm

È stato condannato a tre anni di reclusione l’uomo che, nella notte tra il 7 e l’8 giugno 2024, investì lo scooter su cui viaggiava Morena Giangrande, allora sedicenne, lungo via Pietro Castellino, nel quartiere Arenella. La giovane, a causa del violentissimo impatto, ha subito l’amputazione di una gamba e oltre trenta interventi chirurgici.

La sentenza è stata pronunciata il 2 dicembre, confermando integralmente la richiesta formulata dal pubblico ministero nel corso dell’udienza, e disponendo anche la revoca della patente per l’imputato.

Secondo la ricostruzione, l’auto guidata dall’uomo procedeva a velocità sostenuta mentre tentava un sorpasso, centrando in pieno lo scooter su cui si trovavano Morena e un amico di 17 anni. Dopo lo schianto, il conducente fuggì senza prestare soccorso, venendo rintracciato soltanto successivamente dalla Polizia Locale di Napoli in provincia.

I due ragazzi furono immediatamente soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale. Le condizioni di Morena apparvero da subito gravissime: ricoverata al Cardarelli, fu sottoposta a numerosi interventi e alla dolorosa amputazione, avviando un complesso percorso di riabilitazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Morena Giangrande

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO