Ennesimo episodio di vandalismo alla scuola e asilo nido Salvemini–Caruso di Barra, nella periferia orientale di Napoli. Nella notte tra il 3 e il 4 dicembre ignoti sono entrati nell’istituto, devastando gli addobbi e le decorazioni natalizie realizzate dai bambini.
Come riporta Fanpage, si tratta del quinto raid in appena dieci giorni ai danni dei plessi dell’Istituto Comprensivo Statale “Scialoja Cortese Rodinò”, strutture gestite dal Comune di Napoli e ormai nel mirino di gruppi di teppisti.
La denuncia arriva da Agostino Anselmi e Giuseppe Ratti, sindacalisti della Cisl Fp Napoli, che parlano di “situazione intollerabile” e chiedono interventi immediati per fermare gli autori delle incursioni. I sindacati annunciano una lettera all’assessore alla Sicurezza, Antonio De Iesu, per sollecitare l’installazione delle telecamere di videosorveglianza e la valutazione di un presidio di vigilanza h24.
La comunità scolastica, già provata dai continui danneggiamenti, chiede ora risposte rapide per garantire sicurezza a bambini, insegnanti e personale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


