Nella mattinata del 7 dicembre 2025, intorno alle ore 8.40, durante il consueto giro d’ispezione sui cantieri della linea ferroviaria ad alta velocità Napoli–Bari (tratto ovest), una ronda della vigilanza Prestige ha notato un armadietto blindato di colore giallo abbandonato lungo una strada sterrata nei pressi di via Spiniello, ad Acerra.
Il manufatto, con la porta anteriore completamente rimossa, appariva con ogni probabilità oggetto di un precedente furto. Gli agenti della sicurezza privata hanno immediatamente allertato la propria centrale operativa e le Forze dell’Ordine.
Una pattuglia della Polizia è giunta sul posto poco dopo, avviando i rilievi del caso con il supporto della Scientifica. Al termine delle verifiche, l’armadietto è stato rimosso tramite carroattrezzi per consentire ulteriori accertamenti.
Le indagini proseguono per chiarire l’origine dell’armadietto e risalire agli autori dell’abbandono.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


