Questa mattina, a Caivano (Napoli), a seguito degli interventi di riqualificazione eseguiti, è stata inaugurata la nuova piazza Annunziatella, situata nella frazione di Pascarola.
“Restituiamo questa piazza alla comunità – ha detto il commissario straordinario Fabio Ciciliano – Questa piazza era nata come un luogo di aggregazione, ma non ha mai avuto la possibilità di essere tale. Oggi, con il sindaco, consegniamo ai cittadini questa piazza riqualificata secondo quello che è il concetto della rigenerazione urbana, garantendo un punto di aggregazione stabile e continuativo ai cittadini di Pascarola e più in generale ai cittadini di Caivano”.
La rigenerazione urbana è centrale nello sforzo messo in campo per Caivano “e per le altre periferie – ha aggiunto Ciciliano -. Basti pensare che a 100 metri da qui c’è la biblioteca che diventerà una sede universitaria e che utilizzerà il parco pubblico come laboratorio della Green Academy. Anche in questa frazione, che è una frazione bellissima, si darà la possibilità ai cittadini di vivere il territorio tutto il giorno”.
Presente anche il neo sindaco di Caivano Antonio Angelino: “Siamo molto felici – ha detto – del lavoro che il commissario straordinario ha messo a disposizione della nostra città, in particolare in una frazione che noi abbiamo molto a cuore, a cui abbiamo dedicato tantissimo tempo e ascolto durante la campagna elettorale. Qui a Pascarola faremo tanti interventi, già da Natale, con l’illuminazione della chiesa e, appena possibile, della piazza”.
“Il nostro impegno – ha aggiunto -, così come quello del commissario straordinario, non finisce con l’inaugurazione di oggi, ma continuerà, a partire dalla restituzione ai cittadini del parco pubblico che è a pochi passi da qui, dove c’è la biblioteca”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


