giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeCronacaManovra di bilancio, quattro emendamenti del Governo: fondi per le celebrazione dei...

Manovra di bilancio, quattro emendamenti del Governo: fondi per le celebrazione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli

Fondi per le celebrazioni dei 2.500 anni dalla fondazione della città di Napoli, 5 milioni per il rifinanziamento del fondo sport per studenti universitari, poi l’ampliamento della banca dati Isee e assunzioni per l’autorità garante dei minori: è quanto prevedono quattro emendamenti del governo alla manovra che saranno esaminati dalla commissione Bilancio del Senato.

Nel dettaglio, il governo amplia il novero delle pubbliche amministrazioni che cooperano con l’Inps per alimentare la banca dati Isee con le informazioni necessarie alla predisposizione dell’Isse precompilato e, come si legge nella relazione tecnica allegata, conferisce carattere prioritario all’utilizzo della modalità precompilata di presentazione dell’Isee anche tramite i Caf.

Dal punto di vista finanziario, la norma non comporta nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, poiché – viene spiegato – si tratta di una modalità di presentazione già implementata, ma non sempre utilizzata dai Caf.

Vengono stanziati 180mila euro a decorrere dal 2026 per incarichi all’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Per quanto riguarda la città di Napoli, viene disposto l’utilizzo di una quota fino a 6 milioni di euro per l’anno 2026, per “la valorizzazione dei profili internazionale della celebrazione dei 2.500 anni della città di Napoli e a realizzare attività di promozione della città a del suo territorio”. Infine, si stabilisce che la dotazione del “Fondo sport per studenti universitari” è pari a euro 5.000.000 per l’anno 2026.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO