La comunità di Torre del Greco è sotto shock per la morte improvvisa della piccola Giusy B., una bambina di 5 anni, che è morta per un improvviso arresto cardiocircolatorio.
La piccola aveva partecipato con la famiglia alla tradizionale processione dell’Immacolata e nulla faceva presagire alla tragedia che incombeva. Immediati i soccorsi da parte dei familiari ma purtroppo il cuoricino di Giusy ha smesso di battere. Al momento del malore la piccola si trovava a casa dei nonni. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione da parte dei medici del pronto soccorso dell’Ospedale Maresca, il cuore della bambina non ha dato segni di ripresa.
Sulla morte di Giusy è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Torre Annunziata, le indagini sono affidate agli Agenti del Commissariato di Torre del Greco. Secondo quanto riporta “Il Mattino” la piccola negli ultimi mesi avrebbe accusato dai malori, prontamente attenzionati dai genitori, che avrebbero sottoposto la figlia a visite mediche dalle quali non sarebbe emerso nulla. I magistrati vogliono essere certi che non ci siano responsabilità da parte dei medici che hanno visitato Giusy nei mesi precedenti.
La comunità di Torre del Greco è stata colpita profondamente dalla tragedia, il Sindaco, Luigi Mennella, ha annullato l’accensione dell’albero di Natale in piazza Santa Croce.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!


