sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàSenologia Asl Napoli 1 Centro: Nuova tecnica di intervento non invasiva

Senologia Asl Napoli 1 Centro: Nuova tecnica di intervento non invasiva

NAPOLI – Da oggi è attivo presso la Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Diagnostica e Interventistica Senologica diretta da Marcella Montemarano il nuovo servizio Vae (vacuum assisted excision).

È una tecnica interventistica che consente di trattare e asportare definitivamente alcune patologie della mammella garantendo un approccio terapeutico definitivo evitando quindi il più invasivo intervento chirurgico. Al momento il servizio è disponibile alle donne in fascia d’età 50-69 anni che hanno aderito allo screening mammografico presso la Asl Napoli 1 centro e che necessitano di un trattamento terapeutico a seguito di una diagnosi.

Il percorso di screening mammografico dell’Asl, evolve rapidamente grazie al lavoro dedicato e di avanguardia dei professionisti che afferiscono all’Unità di Diagnostica e Interventistica Senologica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO